Un weekend ricco di emozioni per Luca Gaetani impegnato nel secondo round di Campionato Europeo della montagna in Spagna.
Lo scorso fine settimana ad Arriondas, a nord della Spagna è andata in scena la 52° edizione della cronoscalata “Subida al Fito”, una gara molto sentita, che ha impegnato non poco il nostro buon Luca.
Un tracciato insidioso e molto tecnico, da conoscere perfettamente se si vuol dare il massimo. E proprio a questo sono servite le manche di ricognizione del sabato; ritornare a familiarizzare con la potente Porsche 911 GT3 R, e prendere confidenza con i 5350 metri del percorso ed ogni sua singola curva.
Domenica dopo una prima prova incerta, Luca è riuscito a stabilire un buon feeling con la sua bellissima Porsche con nuova livrea tricolore, riuscendo in Gara2 e Gara3 a marcare due ottimi crono, quasi gemelli, che gli han permesso sulla somma dei due migliori tempi di aggiudicarsi la seconda piazza di Categoria 1 e di Gruppo2. E come se questo buonissimo risultato non bastasse si è piazzato secondo assoluto tra tutte le vetture turismo.
Luca ci racconta: “Sono davvero molto soddisfatto di questo ottimo risultato, considerando che è stata la prima gara a bordo della Porsche di quest’anno.” E poi ci confida: “Nelle manche di ricognizione del sabato e in Gara1 ho fatto un po’ di fatica, ma fortunatamente poi da Gara2 sono riuscito a recuperare la condizione e ho cambiato il ritmo, così da poter strappare due ottimi crono, abbassando di ben 5 secondi il miglior tempo dello scorso anno.”
Luca per questa manifestazione era iscritto anche al Campionato di massima serie spagnolo, aggiudicandosi la prima posizione tra le vetture turismo.
Luca ci tiene ad aggiungere: “ E’ stato un bellissimo weekend, e sono davvero felice dei bellissimi risultati ottenuti, ringrazio l’organizzazione per l’affetto ed il sostegno, il pubblico calorosissimo, Dinamic Motorsport per la splendida vettura che mi mette a disposizione, e come sempre i nostri partner senza i quali tutto ciò non sarebbe possibile.”
Ora si comincia a pensare e lavorare alla prossima tappa, che è prevista già il prossimo fine settimana in Portogallo.
Photo: Gianluca Galiè