Un altro weekend vincente per il pilota milanese che nella sesta tappa del tricolore montagna fa registrare un’altra ottima prestazione in gruppo RS Plus
E’ infatti la 62^ edizione della Coppa Paolino Teodori a vederlo secondo di gruppo per pochi centesimi nella somma di manche e ottimo primo nella classifica di classe 2.0
Quella appena trascorsa è stata gara comunque tirata e difficile per le condizioni dell’asfalto, per le attese dovute ai tanti stop della competizione e al caldo che, in gara 2, ha reso l’asfalto scivoloso e di difficile interpretazione, ma che comunque ha regalato spettacolo e performance al limite.
“E’ stata una gara che mi ha regalato tante soddisfazioni -ha dichiarato il driver di Novara Corse- ho aggiunto punti importanti in ottica campionato sia in gruppo RS Plus che in classe 2000.
E’ stata quella di Ascoli una gara sicuramente combattuta fino all’ultimo metro con un avversario che quest’ anno mi sta dando filo da torcere.
Le sensazioni sono state subito buone fin dal sabato quando, con gomme usate sono riuscito ad abbassare il mio miglior crono fatto negli anni precedenti mentre la domenica con due gomme nuove sono riuscito a migliorare ancora.
Nonostante una sbavatura nei primi metri di gara 1 il mio tempo è stato più che ottimo ma Fabio Titi ha fatto un tempo stratosferico e si è aggiudicato il primato di gruppo.
In gara 2 si sono ribaltati i ruoli e sono riuscito a vincere il gruppo abbassando addirittura il mio miglior crono e invertendo la tendenza di quasi tutti i concorrenti che invece hanno alzato.
Proseguo con il campionato con la certezza che la mia Renault Clio è in stato di grazia per motore, cambio e assetto e io sono concentrato e presente per ottenere sempre buone prestazioni.
Vorrei ringraziare in primis Fabio Titi che da buon avversario e amico mi ha svelato alcuni segreti da buon conoscitore della Coppa Teodori e poi chi mi supporta in ogni trasferta e in ogni gara”
Ufficio Stampa – Gianluca Grossi