Finisce con la gara Orvietana la stagione in salita del driver di ACN Forze di Polizia che affronterà il difficile tracciato umbro a bordo di una Hyundai I30 TCR.
Il mezzo di assoluto rilievo messo a disposizione da Next Motorsport di Adriano Visdomini lascerà l’ambiente pistaiolo della Coppa Italia Turismo per andare a cimentarsi nel Gruppo RS Cup, che si è rivelato, durante tutta la stagione passata, uno dei punti di forza per parco auto e competitività, creando sfide tiratissime in tutte le salite italiane di Campionato e Trofeo.
Saranno i 6190 metri della 47^ Cronoscalata della Castellana, anche quest’anno accreditata come finale nazionale del TIVM, a tenere a battesimo il pilota siciliano e un mezzo dalle performance di sicuro valore.
“Amo le sfide -ha dichiarato il portacolori di Vueffe Corse- e quella che sto affrontando mi metterà a dura prova.
Ci sarà da capire di sicuro come farla lavorare al meglio, andando ad agire prima di tutto sull’assetto per scaricare la grande cavalleria che ha a disposizione.
Possiamo considerare questa una gara test a tutti gli effetti perché è fatta in previsione di futuri impegni in salita, miei e di Next Motorsport.
Quello della Castellana è un tracciato veloce, di difficile interpretazione ma riuscire a capire e a far funzionare la Hyundai sarà già un gran risultato, senza andare a guardare i rilievi cronometrici.”
Appuntamento per oggi con le verifiche di rito. Domani sabato 22 le consuete 2 manche di prova e domenica la gara che si svolgerà sempre su due salite.
Ufficio Stampa – Giovanni Grasso Vueffe Corse