La compagine catanzarese con i suoi 12 alfieri tra le protagoniste della storica gara calabrese con 4 primi, 4 secondi ed un terzo posto.
Il 23-24 Luglio si è disputata la 41ª Coppa Sila, la gara organizzata dall’Aci Cosenza tra le più tecniche e tortuose del panorama europeo, ha visto i ragazzi NGR portare a casa risultasti positivi.
Tra le bicilindriche un sontuoso Angelo Mercuri mette una seria ipoteca sul suo nono titolo italiano vincendo gruppo e classe. Problemi tecnici fermano l’altro driver NGR impegnato in classe 700 gruppo 5 Massimo Perri. Nel gruppo 2 delle pepate bicilindriche Antonio Ferragina agguanto il terzo gradino del podio con qualche inconveniente tecnico che gli ha impedito di esprimersi al meglio. Sfortuna per Gianfranco Mercuri, sicuro protagonista,, privato da problemi tecnici di un eccellente risultato, visto i riscontri cronometrici del sabato. Problemi al propulsore fermano il più grande dei Mercuri in gara, Francesco già dal sabato accusava noie tecniche che successivamente gli hanno privato di raggiungere il valico di Montescuro.
Sulla scia del successo del papà Domenico allo slalom di Gambarie, il giovane Giovanni Marchio vince la Racing Start nella categoria 1400. Rimaniamo in Rs ma saliamo di cilindrata per trovare Francesco Paolo Cicalese. Il driver salernitano, vince la categoria 2000 e continua la sua striscia di successi.
Vittoria per il catanzarese Filippo Lacanna in E1 1400.
Gradino di mezzo del podio per Saverio Scerbo, Alfredo Mancaruso , Gianluca Rodino e Paola Nicola Almirante, rispettivamente nella RS 2000 plus, produzione Evo 1400, E1 2000 e in E2SC.
L’entusiasmo del direttivo espresso attraverso le parole del presidente Salvatore Trapasso:” Siamo soddisfatti dei risultati che come sempre i nostri portacolori portano a casa, con un pizzico di orgoglio possiamo dire che attualmente la macchina da battere in Calabria nella Rs 1400, preparata dalla RG Motorsport di Raffaele Quaranta veste i nostri colori. Non abbiamo più aggettivi per descrivere le prestazioni di Angelo Mercuri e della sua piccante Fiat 500, possiamo solo dirgli un enorme grazie per il lustro che da ai nostri colori. Particolare gioia ci arriva dal secondo posto del mai domo Gianluca Rodino, all’esordio con questa nuova vettura in configurazione E1 Italia.
Piccola nota stonata di un weekend convincente sono stati i ritiri che hanno di sicuro privato la compagine di punti preziosi per la classifica riservata alle scuderie, ma fanno parte del gioco è sicuramente i nostri driver sono già all’opera per risolverli e per far bene nei futuri appuntamenti.”
Per non per perdere il vizio, la scuderia questa domenica sarà presente alle 47ª edizione della Catania Etna , con tre portacolori. Andrea Cono Genova ed i fratelli Angelo e Salvatore Guzzetta , cercheranno di essere tra i protagonisti della gara siciliana.
New generation Racing