Quello appena trascorso è sicuramente un fine settimana che i ragazzi della New Generation Racing ricorderanno con entusiasmo per molto tempo. Impegnata su tre fronti, la scuderia calabrese può ritenersi soddisfatta dei risultati ottenuti dai suoi associati.
Sui monti Sibillini si è consumata la seconda tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna. Sui 9927 metri, che da Sarnano portano al Sassotetto, a tenere alta la bandiera della compagine calabrese ci hanno pensato Leonardo e Massimiliano Angelucci. Influenzati dalle incerte condizioni meteo, i due driver abruzzesi ormai da anni fedeli associati alla scuderia, non sono riusciti ad esprimersi al meglio e trovare il giusto feeling con il tracciato del 31ª Trofeo Lodovico Scarfiotti. Angelucci Junior fa suo il quinto posto nella classifica delle Racing Star 1.6, mentre Massimiliano si posiziona in sesta posizione nelle RS 1.4.
La specialità tra i birilli è quella che porta le maggiori gioie; nella ridente cittadina che affaccia sul Mar Ionio, Domenica 1 Maggio si è disputato il secondo slalom città di Amendolara, prima tappa del challenge slalom Calabria. Poteva essere un weekend da incorniciare, ma tra piccole noie meccaniche e penalità, i risultati non danno il giusto merito ai ragazzi. Partiamo da uno strepitoso Saverio Barberio, che coadiuvato dalla sua Fiat 127, magistralmente curata dalla Fallara Motori, ottiene un fantastico secondo posto nella classifica assoluta. Nel gruppo racing Start, vittoria per Giacomo Fusto e quarta posizione per Salvatore De Sensi nella classe 1150, i giovani driver lametini, accumulano chilometri ed esperienza per affrontare con le giuste motivazioni la stagione 2022. L’esperto pilota Domenico Marchio invece fa sua la vittoria nella classe 1400, assicurandosi punti preziosi per la classifica del campionato regionale. Una penalità priva del gradino più basso del podio assoluto Carlo Barberio, il catanzarese si è dovuto accontentare di un quinto posto nella classifica generale e del secondo gradino del podio di gruppo Racing start plus. Cesare Leone, alle prese con piccoli problemi di gioventù della sua rinata Fiat Cinquecento agguanta la seconda posizione in E1 1400 mentre Alfredo Mancaruso a bordo della sua francese 205 si aggiudica il terzo posto in A 1400. Grazie ad una presenza costante sul podio dei suoi portacolori, la New Generation Racing si aggiudica il trofeo riservato alle scuderie.
Nel Versante opposto, nel cuore della riviera dei cedri, si è disputata la 3ª tappa del Campionato Regionale Karting Zona 6 Calabria/Basilicata. Sulla pista Sunday Club Talao, Francesco Curto, unico portacolori griffato NGR ed iscritto in una delle categorie più affollate, non è riuscito a trovare il giusto Setup sul suo kart per ridurre il gap con gli avversari e battagliare come è solito fare per le posizioni di testa.
Queste le parole di Salvatore trapasso, presidente della New Generation Racing: “Sono soddisfatto per gli eccellenti risultati ottenuti nello slalom Città di Amendolara, ci tenevo a precisare che in ogni categoria dove figurava un nostro tesserato, abbiamo raggiunto sempre il podio. Con la speranza che questo slalom in futuro possa avere un manto stradale degno di nota, mi complimento con gli organizzatori per l’impegno e la passione che stanno improntando sul territorio per dare il giusto lustro al nostro sport. Certo che i nostri alfieri poco fortunati durante questo weekend, tornino alle posizioni che gli appartengono, invito tutti a seguirci numerosi il 14-15 Maggio per sostenerci durante la 26ª Cronoscalata Luzzi Sambucina – Trofeo Silvio Molinaro, terzo appuntamento della serie tricolore che andrà in scena nel caratteristico borgo cosentino.”
New Generation Racing