Primo appuntamento archiviato per l’E-CIVM di Modders Squadra Corse che giorno 11 e 12 Ottobre ha fatto visita con il proprio parco partenti alla Coppa Nissena virtuale. A vincere il primo round del Campionato Italiano ci ha pensato Manolo Polonioli che ha voluto cominciar bene, lanciando un’importante segnale con la sua Norma M20 FC. Polonioli si è piazzato davanti a Giovanni Falci su Osella PA2000 Turbo e Antonello Bruno su Norma M20 FC che ha completato il podio assoluto. Distacchi ridotti in particolar modo tra Falci e Bruno dopo due salite di gara con un gap di soli 50 millesimi.
Nel gruppo E2SS a trionfare è stato un buon Valerio Magliano, che ha portato al via una Dallara GP2 di classe 3000, davanti a Leonardo Di Bari e Salvatore Tuttolomondo, entrambi su Wolf Thunder di classe 1000. Proprio nella classe 1000, Leonardo Di Bari ha vinto davanti al già citato Salvatore Tuttolomondo e Antonio Palermo che era al via su Gloria C8F e che ha completato il podio.
Nel gruppo E2SC, il podio è stato simile ai primi tre nella classifica assoluta con Polonioli, Falci e Bruno.
In classe 3000 vittoria per Polonioli davanti a Bruno.
In classe 2000 vittoria per Falci.
In classe 1400, bella vittoria per Francesco D’Acri davanti a Claudio Pasculli e Paolo Alessi, con tutti e tre i piloti su Elia Avrio.
In classe 1000 vittoria per il sempre competitivo Daniele Tonetta su Radical Prosport davanti a Luca Sciortino e Maurizio Fallico, con entrambi i piloti su Osella PA21 JrB.
Nel gruppo CN, vittoria di sostanza per Ayrton Molinaro su Norma M20FC davanti a Giuseppe Oliva su Osella PA21 che aveva vinto gara 1 e si è piazzato a fine gara attaccatissimo a Molinaro. Terzo Omar Sertori sulla PA21 di casa Osella, con i primi tre che erano su prototipi di classe 2000.
In classe 3000 vittoria di Marcello Gabrielli su Osella PA20.
Nel gruppo E2SH, vittoria convincente di Liborio Chiapparo sulla BMW 134 Judd di classe +3000 e che gli ha permesso tra l’altro di piazzarsi nella top ten della classifica assoluta. Dietro Chiapparo, si son piazzati Antonio Matraxia su BMW 320 Judd di classe +3000 e Alessio Vacirca su Fiat 126 Proto di classe 1000, dove quest’ultimo ha trionfato nella classe di appartenenza.
Nel gruppo E1, trionfo per Simone Vacirca su Alfa Romeo 155 GTA davanti ad Andrea Sorlini su Alfa Romeo 75 e Luca Gandini su Alfa Romeo 155 GTA, con tutte e tre le auto appartenenti alla classe E1 +3000.
In classe 2000 vittoria di Salvatore Miccichè su BMW 320 STW.
In classe 1600T vittoria per Leonardo Bartolini su Renault 5 GT Turbo davanti a Maurizio Grola su Fiat Uno e Andrea Barbaccia su Renault 5 Gt Turbo.
In classe 1600 gradino più alto del podio per Giampiero Barraco davanti ad Alessio Bruno e Mirko Aronica, tutti su Peugeot 106.
In classe 1150, affermazione positiva per Raffaele Chiarella davanti ad Andrea Tilotta e Alessandro Mazzonelli, con tutti e tre i piloti su A112.
Nel gruppo A si conferma sul gradino più alto del podio Nicola Pio Restagno che ha cominciato questo CIVM trionfando come aveva fatto in passato nella stessa categoria. Restagno ha vinto davanti ad un buon Claudio Barbagallo e a Roberto Flammini. Tutti e tre i piloti erano iscritti in classe +3000. Restagno e Barbagallo erano al via con una Mitsubishi Lancer Evo VI, Flammini su Ford Escort RS.
In classe 2000, vittoria per Ivan Berardi su Peugeot 205 GTI.
In classe 1600, vittoria per Giovanni Galati su Honda Civic EG6 davanti a Roberto Pernestino su auto gemella.
Lotta intensa nella classe riservata alle 1300, dove a trionfare è stato Salvatore Vitaggio davanti a Thierry Graziosi e Salvatore Dibenedetto, tutti su Peugeot 205.
In RS CUP-2, vittoria per un ottimo Luigi Gravino su Seat Cupra Leon davanti a Giovanni Giuliano su Hyundai I30 che non ha mollato la lotta. Terzo il Salernitano Angelo Marino sulla “replica” della sua Seat Cupra Leon, che in questa annata lo ha visto trionfare nel CIVM.
Nelle Bicilindriche vittoria per Carlo Molinaro che ha portato la sua Fiat 126 sul gradino più alto del podio, davanti a Valerio D’Arcangelo e Pierluigi Esposito su Fiat 500. Da segnalare comunque la vittoria che D’Arcangelo avevo conquistato nella prima salita di gara.
Passiamo allo Starter Pack MSC, con la vittoria in Gruppo N di Sebastian Ronat con la Renault Clio di classe 2000 davanti a Nicolò Garaffa e Marco Spanò su Citroen Saxo di classe 1600.
In classe 2000 dietro a Ronat, si son piazzati Francolino Ruiu e Silvio Caruso, anche loro sulla Clio.
In classe 1600, primo e secondo posto per i già citati Garaffa e Spanò davanti a Domenico Icolari, quest’ultimo su Peugeot 106.
Prestazione di rilievo in RSTB Plus 1.6 per Filippo Nucera su Renault Clio RS, che si è piazzato davanti a Marco Chiarella e Marco Priolo, entrambi su Mini Cooper JCW.
In RS 2000, bella vittoria per Gaetano Caruso che ha dominato la classe di appartenenza con la sua Honda Civic Type R e si è piazzato davanti ad Alessandro Palmieri su Renault Clio RS e Massimiliano Setta su Honda Civic Type R.
Archiviato il primo round della serie tricolore virtuale con l’appuntamento alla Nissena, il mondo MSC si sposterà il 25 e 26 Ottobre alle Svolte di Popoli, classica Abruzzese. Come al solito sulle pagine social di Modders Squadra Corse troverete tutti gli aggiornamenti e le dirette nei giorni dedicati a partire dalle 21.30 circa. “Cronoscalate Che Passione” anche per l’E-CIVM 2022 è Media Partner di Modders Squadra Corse.