Il pilota ragusano nella gara di casa ottiene le conferme cercate dalla Nova Proto Sinergy V8 2000. In gara sfida il podio
Chiaramonte Gulfi (RG), 09 Ottobre 2022. Samuele Cassibba chiude con il quarto posto della 65^ Salita Dei Monti Iblei 2022. Il pilota ha capitalizzato al massimo i dati raccolti sulla Nova Proto Sinergy V8 2000 durante le ricognizioni della gara di casa. Il lavoro svolto dal team si è rivelato estremamente efficace. Durante le due salite di gara a Chiaramonte Gulfi, un tracciato che Samuele conosce molto bene e proprio per questo è stato utile a rifinire la messa della nuova biposto francese.
Il pilota comisano a fine gara dichiara: “Siamo consapevoli che tutto il lavoro del 2022 è rivolto verso il futuro. La nostra auto ha un elevato potenziale ma occorre poter svolgere un lavoro meticoloso su alcuni particolari. Proprio per questo ci siamo concentrati su alcune prove che abbiamo fatto sul tracciato di casa dove abbiamo dei riferimenti certi.”
Adesso il pilota ed il team sono già concentrati sull’ultimo appuntamento di Trofeo Italiano Velocità Montagna (TIVM), la finale nazionale ad Orvieto dal 21 al 23 Ottobre dove lo spettacolo sarà nuovamente live in diretta su Aci sport TV.