Domenica è in programma la 72° edizione della cronoscalata Trento – Bondone organizzata dalla Scuderia Trentina in collaborazione con l’AC di Trento, valida come 5° round del Campionato Italiano Velocità in Montagna, del Trofeo, dell’International Hill Climb e per l’europeo riservato alle vetture storiche. Partenza dalla località Montevideo per affrontare 17,300 chilometri con quarantadue tornanti ed una miriade di curve. Christian Merli sarà in gara con l’Osella PA 21 4C Turbo.
Sabato le prove ufficiali con start alle 9 e domenica si parte alle dieci. Sono 250 gli iscritti dove settantadue sono piloti di casa con quattordici esordienti.
Ad oggi Christian ha dominato in tutte le tappe CEM: Francia, Austria, Spagna, Portogallo e Repubblica Ceca.
Christian Merli presenza una tantum nel Civm
“Partecipando al Campionato Europeo siamo arrivati martedì notte dalla Repubblica Ceca ed abbiamo subito iniziato il lavoro sulla PA 21 4C Turbo con motore di derivazione Peugeot con cilindrata 1170. Intendo svilupparla al meglio. Abbiamo lavorato su raffreddamento motore e freni. Purtroppo nessun test. Vedremo dopo la prima salita di sabato. Mi presento per i tifosi e appassionati, ma non con la FA 30 che riservo per la prossima gara europea ad Ascoli”.