Tredici gare con la Osella FA 30 Judd LRM ed altrettante vittorie. Ha dominato in tutti gli appuntamenti d’Europa, nelle due gare dove è stato invitato in Spagna e Austria e a Vittorio Veneto.
Reduce dalla vittoria a Esthofen, dove appunto ha conquistato il tredicesimo podio assoluto, Christian Merli si presenta in Friuli per partecipare domenica alla 46ª Cividale Castelmonte, terz’ultimo atto del Trofeo Italiano della Montagna Zona Nord a Udine.
La stagione di Christian continua in Friuli
“Siamo agli sgoccioli. Il nostro team assiste la vettura di Matteo Moratelli, la Nova Proto Np 01 spinta dal propulsore turbo Honda capace di circa 500 cavalli e iscritta in Friuli tra le tre litri. É a fine stagione, il meteo promette bene e quindi abbiamo deciso di partecipare anche noi con la nostra Osella FA 30 Judd LRM. Qui abbiamo vinto nel 2004 con la Lucchini e nel 2014 con l’Osella PA 21 JrB 1000. Il tracciato? Particolate, stretto e tortuoso Cronoscalata lunga 6,395 chilometri, da ripetere due volte, che assomiglia più ad una prova speciale di rally con addirittura tratti in discesa e l’aggiunta di tre chicane per rallentare la velocità”.