Un’errato setup in gara 1 ha costretto agli straordinari il pilota siculo, al top in gara-2 ed a ridottissimo gap dal trono di gruppo CN. Consolidata la sua leadership in Tivm Sud.
È mancato poco perché il colpaccio si materializzasse, dopo una prima salita tormentata da una scelta d’assetto rivelatasi sbagliata ed una seconda manche invece all’attacco grazie ad una marcia indietro sull’impostazione della macchina, che ha ridato grande slancio e velocità alla guida di Orazio Marinelli, arrivato agli scacchi di Luzzi ad un amen dal conquistare la vittoria di gruppo CN. Sebbene sia rimasta un po’ di delusione per la mancata vittoria che era oggettivamente alla sua portata, il secondo posto maturato in Calabria muove ulteriormente una classifica che vede già Marinelli autorevolmente al comando del suo gruppo in Tivm Sud, in attesa della gara di Erice.
Il commento del pilota della Nova Proto:
“Non è stato facile districarsi tecnicamente in questa gara per via del gran caldo che ha complicato anche la scelta delle gomme (Pirelli rosse), per cui in prova ed in prima manche abbiano provato a scegliere strade diverse dal solito. In gara-1 però mi sono subito accorto che queste soluzioni non fossero funzionali, avendo rischiato il testacoda in due occasioni, pur avendo centrato comunque un tempo vicino al mio avversario. In gara-2 ho fatto altre scelte tecniche e gli effetti benefici si sono sentiti subito, con la vittoria di manche ed il successo per somma di tempi che però purtroppo mi è sfuggito per pochi decimi. Resta comunque il valore assoluto della prestazione espressa nel secondo stint ed il peso specifico di un secondo posto di gruppo con vittoria di manche, che alimenta una classifica già molto positiva per me. Adesso si torna al lavoro per poi concentrarsi su Erice ove sarà importante salire ancora sul podio così da puntellare ulteriormente il primato.”
Comunicazione team Marinelli