Il campione italiano under 25 tributa la coinvolgente passione della “torcida” locale partecipando alla gara abruzzese del Tivm, ove ha colto in passato due ottimi P3 assoluti.
Un modo per mantenersi in allenamento con una sfida di alto livello, per riprendere feeling con la vettura e per onorare la straordinaria intensità con cui il mitico gruppo “Quelli delle Svolte” da’ vita anno dopo anno ad uno show sempre bellissimo nella gara di casa, celebre a livello europeo proprio per la quota emotiva coinvolgente trasmessa dal generoso popolo indigeno e da un’organizzazione di elevato spessore.
Il podio assoluto della scorsa tappa Civm del Nevegal ha permesso a Fazzino
di rosicchiare qualcosa nella classifica delle Sport Car 2000, ma il livello della sfida stagionale ed il gap di punti da coprire esigono uno stato di forma massimale. Da qui la scelta di correre anche in Abruzzo nel prossimo week end, così da mantenere ad alta quota il trend tecnico ed agonistico.
Brillanti le due precedenti partecipazioni di Luigi Fazzino alla Svolte di Popoli, con la terza posizione assoluta centrata sull’Osellina 1600 nel 2019 e la medesima posizione conquistata anche nel 2022, a un paio di decimi appena dal secondo agli scacchi. Il campione siciliano in carica è gestito in gara dal tuner Paco74, il propulsore sovralimentato che spinge la sua #TurbOsella è realizzato dalla factory LRM e le gomme sono Avon. Nella settimana successiva Fazzino, supportato dalla Ecogest e dal Comune di Melilli, sarà poi impegnato nella tappa calabra della massima serie, quella della Luzzi-Sambucina.
Comunicazione Team Fazzino Motorsport