La terza tappa del Campionato Europeo della montagna fa capolino a Braga in Portogallo dove il prossimo fine settimana si scalderanno i motori e prenderà il via la 43° edizione della Rampa da Falperra.
Luca torna a Braga dopo la bellissima esperienza del Master nel 2021 e dopo la meno piacevole esperienza in campionato nella scorsa stagione. Si può dire che si tratta di una sorta di debutto per Luca con la Porsche 911 GT3 R sul tracciato della Falperra dato che lo scorso anno il driver padovano era stato costretto al ritiro in prova1 per una noia alla frizione.
Luca dovrà quindi impegnarsi molto nel memorizzare il tracciato portoghese, che con i suoi 5200 metri, è un tracciato piuttosto veloce ma che potrebbe prestarsi bene alle caratteristiche della vettura con la nuova livrea tricolore del nostro buon Luca.
Luca ci anticipa: “Dopo la buona prestazione dello scorso fine settimana non vedo l’ora di rimettermi in gioco e risalire subito a bordo della mia vettura.” E poi aggiunge: “Lo scorso anno in questa gara non sono stato molto fortunato per cui sono ancor più emozionato all’idea di mettermi alla prova su questo tracciato e di fronte al calorosissimo pubblico portoghese.”
L’appuntamento è per il prossimo fine settimana, si inizia da venerdi 17 Maggio con il giorno dedicato alle classiche verifiche tecniche e sportive, per entrare nel vivo della manifestazione sabato 18 Maggio quando ci saranno le tre manche di ricognizioni e domenica 19 Maggio le previste tre manche di gara ufficiali.