Ennesimo esordio positivo per il portacolori della scuderia patavina, Luca Gaetani, che ha concluso una buona prestazione ieri alla 51° edizione della cronoscalata Subida Al Fito, valevole come terza tappa del Campionato Europeo della Montagna.
Un weekend non semplice per il driver patavino, che alla prima manche di prove di sabato ha avuto un piccolo incidente, perdendo il controllo della sua potente Porsche 911 GT3 R e finendo contro il guardrail, impatto che gli ha procurato una serie di danni, impedendogli di terminare la manche, e pregiudicando tutta la giornata.
Grazie all’impegno del team (e all’aiuto prezioso dell’organizzazione e non solo) sono riusciti a sistemare la vettura per permettere a Luca di completare per lo meno una delle tre salite previste in giornata e strappando cosi’ il pass per essere allo start domenica in gara.
Luca ci confida: “Dopo la giornata di sabato ero parecchio sfiduciato, ho perso il controllo della mia verdenera Porsche in un tratto particolarmente scivoloso, nonostante la mia prudenza a dare il gas.” e poi aggiunge: “Mi si prospettava una scenario tutto in salita per domenica.”
Domenica dopo una notte di pioggia, nella prima manche di gara con pneumatici rain, Luca ha disputato una prova un po’ titubante e non al massimo delle sue potenzialità. Nelle altre due manche, complice un cambio meteo Luca è riuscito a ristabilire il suo feeling con la vettura completando due ottime salite, e nonostante alcuni piccoli erroretti, ad aggiudicarsi la vittoria del Gruppo 1.
Al termine della gara Luca ci dice: “Che dire, nonostante debba ammettere di avere disputato una gara un po’ sottotono, sono contento del risultato, anche se con un po’ di rammarico perché sono consapevole che avrei potuto fare di meglio!” e poi continua: “ ma non posso di certo lamentarmi, è stato un bellissimo weekend, una bellissima esperienza e non solo dal punto di vista sportivo, bellissima gara, località e persone che ho avuto il piacere di conoscere.”
Ora si guarda già avanti al prossimo appuntamento, tra due settimane la Gaetani Racing si trasferirà in Portogallo per la tappa a Braga di Campionato.
Cogliamo l’occasione per ringraziare ancora una volta i nostri partner, sostenitori ed il Team Dinamic Motorsport per la fantastica vettura che ha messo a punto per noi.