Il pilota bresciano torna a bordo della sua Subaru Impreza in occasione della prima salita del CIVM, il Campionato Italiano Velocità Montagna.
Mauro Soretti riparte dal CIVM, il Campionato Italiano Velocità Montagna. Sulle strade della 46° Alpe del Nevegal, il driver della Leonessa Corse tornerà ad indossare tuta e casco a bordo della sua Subaru Impreza dopo la lunga pausa legata al Coronavirus.
Sabato 7 e domenica 8 agosto, lungo la S.P. 31 “del Nevegàl” si daranno battaglia parecchi bolidi e piloti soliti frequentatori delle salite di tutta Europa: la corsa veneta è infatti un appuntamento di riferimento nel panorama internazionale della specialità.
Mauro Soretti, pilota 46enne di Alfianello, ha debuttato in questa disciplina nel 2015 dopo parecchi anni di “gavetta” nei Formula Challenge, negli slalom e nelle gare di accelerazione.
“L’auto è pressoché quella dello scorso anno mentre speriamo che le condizioni della gara possano essere differenti rispetto alle ultime due edizioni nelle quali abbiamo trovato sempre molta pioggia! Il bel tempo potrebbe aiutarmi a realizzare un buon parziale; nel 2017 feci un 2’46”81 che mi piacerebbe migliorare; l’obiettivo è quello di perfezionare la guida lavorando sui piccoli dettagli che sono quelli che permettono di fare la differenza.”
(Comunicato Leonessa Corse)