La Coppa Romagna Slalom ritroverà il pilota di Toano e quello di Baiso, portacolori di Collecchio Corse, decisi a mantenere inalterato un tabellino impeccabile.
Felino (PR), 21 Giugno 2023 – Si torna a parlare di Coppa Romagna Slalom ed in casa Collecchio Corse si stanno ultimando i preparativi per una trasferta più che interessante.
Saranno soltanto due le punte iscritte dalla scuderia di Felino al prossimo Slalom Palagano ma entrambi si presenteranno sul campo con tanta voglia di confermare il proprio stato di forma.
Protagonista di un 2023 caratterizzato da trasferte spot Alessandro Lanzi, vincitore dell’edizione 2021 della serie romagnola tra le porte, punterà a bissare il bel successo di Montefiorino.
Il pilota di Toano, in coppia con Luisa Ruiu sulla Renault Clio 1.8 16 valvole gruppo A, partirà nell’intento di centrare una doppietta che lo manterrebbe in corsa per il titolo.
“Riparte la Coppa Romagna Slalom e noi ci siamo” – racconta Lanzi – “ma a Palagano saranno tante le novità, principalmente per un percorso di gara che sarà nuovo. Correremo vicino a casa, su una strada che risulta essere molto bella. Cercheremo di fare del nostro meglio perchè vogliamo raccogliere punti utili per continuare a lottare per il campionato. Speriamo che il meteo non faccia i capricci, permettendoci di goderci una bella giornata di sport.”
Domenica 25 Giugno, in provincia di Modena, si presenterà al via anche un Daniele Borelli reduce da tre podi consecutivi nel Trofeo Olympia, desideroso di mantenere intatto un palmares stagionale che gli sta consentendo di prendersi delle belle rivincite sul passato.
Il pilota di Baiso, sempre al volante della sua Fiat 126 Proto, sarà alla ricerca del poker.
“Fino a questo momento il 2023 è stato ricco di belle soddisfazioni” – racconta Borelli – “e, onestamente, era anche ora perchè di bocconi amari ne abbiamo già masticati parecchi in passato. La prossima trasferta sarà a Palagano, tappa della Coppa Romagna Slalom, e correremo su un percorso nuovo. Cercheremo di fare del nostro meglio per continuare ad essere competitivi, come nelle ultime trasferte del Trofeo Olympia. La nostra auto sembra essere a posto, veloce ed affidabile, quindi abbiamo le carte in regola per fare bene pure qui.”
“Continua la stagione dei nostri fidati portacolori tra le porte della Romagna” – aggiunge Amedeo Fico (vicepresidente Collecchio Corse) – “e devo dire che anche quest’anno Collecchio Corse sta incassando parecchi successi grazie a loro. In questa occasione saremo al via con Alessandro e Daniele, due assi nella nostra manica che ci permetteranno di puntare dritti al successo, così come accade ogni volta che scendono sul campo. Il primo ha già vinto il titolo, dominando nel 2021, ed il secondo è al terzo podio consecutivo nell’Olympia. Sono in uno stato di forma invidiabile quindi ci aspettiamo da loro un’altra performance significativa.”