Dopo i podi di gruppo e classe conquistati in salita a Sortino, la Scuderia guidata da Antonio Gurgone sposta il focus verso lo slalom dell’Agro Ericino.
Dalla fruttuosa e partecipata trasferta nella provincia di Siracusa per la cronoscalata di Tivm Sud, alla mission agonistica del celebre slalom sul Monte Erice, che a dispetto del fatto che non abbia nel 2023 la massima titolazione, riscuote ancora grandissimi consensi in tutto il Sud Italia da corsa.
È un calendario eventi intenso quello della Puntese Corse, impegnata in stagione in più format agonistici. Nello scorso week end di Sortino, Giuseppe Mure’ ha chiuso fra le Storiche sul podio basso del terzo raggruppamento ed al primo posto di classe SIL 1150, davanti ad Antonio Gurgone. Passando alle Moderne, in RS 1600 è arrivato uno splendido successo di categoria con tanto di nuovo record per Andrea Pisano’, che ha preceduto un incisivo Emanuele Smiraldo, lui ottimo secondo.
Nelle Bicilindriche Santo Riso ha tenuto alta la bandiera di scuderia centrando un bel terzo posto in gruppo 2, mentre in E1-1400 Fabio Battiato ha conquistato un’ encomiabile seconda posizione di classe e la soddisfazione di aver centrato anche un miglior tempo di manche.
In gruppo E1 Turbo seconda posizione a quota 1600 per Pietro Fichera. Ha chiuso il bilancio del roster Giuseppe Gigliuto, anche lui sul terzo gradino del podio ma in TM-E2SS da litro e sei.
Guardando all’ imminente impegno a birilli dell’11 giugno, la Puntese Corse schiererà Claudio Giamboi con la sua Renault Clio di classe N2000 e Sergio Bertolami sulla sua BRC Suzuki di E2SC-1400, mentre per ciò che riguarda il gruppo E1 saranno al via Antonio Gurgone e Gabriele Giaimo su due Fiat 500 di classe 1150 e 1400 e Salvatore Sinagra su Peugeot 106 da litro e sei.
In Gruppo Speciale, Giuseppe Raineri sarà al via con la sua Fiat 127 di classe S3.
Comunicazione Scuderia Puntese Corse