Il fiorentino ferma il cronometro 2’08″20 sulla Nova Proto NP 01-2 davanti a Fazzino su Osella e sull’altra NP 01-2 di Conticelli. Leogrande primo di CN e dei pugliesi su Osella
Porta la firma di Simone Faggioli sulla ufficiale Nova Proto NP 01-2 gara 1 della 65^ Selva di Fasano che è secondo round di Campionato italiano Supersalita.
Il giovane Luigi Fazizno nonostante il rallentamento dovuto ad una bandiera gialla, la volante della Osella PA 30 Zytek ha cnvinto tutti con un ottimo 2° tempo ed un gap ridotto a 2″86 dal vertice. Terzo tempo per Francesco Conticelli, il marsalese per la prima volta a Fasano sulla Nova Proto.
A ridosso dei primi tre il trentino Diego Degasperi alla sua terza gara sulla Norma M20 FC, con cui ha preceduto uno scatenato Samuele Cassibba, primo di classe 2000 e che ha anche provato un birvido con un traverso nella parte iniziale sulla Nova Proto V8 Sinergy.
Sperava in qualcosa di più il potentino Achille Lombardi su Osella PA 21 4C, rallentato da uno spegnimento improvviso. Settimo tempo assoluto e 3° tra le 2000 cc per il nisseno Alberto Chinnici su Osella turbo, seguito da Giancarlo Maroni, il lombardo consapevole del lavoro ancora necessario sulla Nova Proto Turbo.
Ottima e convincenete 9^ piazza in gara 1 per il giovanissimo Andrea Di Caro su Nova Proto NP 03 Aprila, che si è portato in testa alle sportscar con motore moto.
L’umbro Filippo Ferretti si è ben messo in evidenza con il primo successo nel Campionato Italiano Junior Supersalita al volante della Wolf GB 08 Thunder, categoria in cui Ettore Bassi è stato particolarmente appaludito dal pubblico di casa.
Si è portato in testa al gruppo CN il padrone di casa Francesco Leogrande su Osella PA 21, con cui ha precduto la gemella del tenace campione laziale Alberto Scarafone.
Impennata di bravura e carattere di Lucio Peruggini in gruppo GT. Il foggiano sulla Ferrari 488 Evo ha ottenuto il primato di categoria mantenendo salda la concentrazione ed i nervi, anche in presenza di bandiere gialle. Marco Gramenzi su Alfa 4C sebbene sempre incisivo, pensa ai punti tricolori, mentre in gruppo E1 nuovo acuto del calabrese Giuseppe Aragona su Volkswagen Golf Mk7.
Salvatore Tortora ha usato bene la conoscenza del tracciato per portarsi in testa al gruppo TCR sulla Peugeot 308, anche se il brescinao Luca Tosini non molla ed è subito alle spalle sulla Audi RS3 LMS alla sua prima volta a Fasano.
Nel giorno del suo compleanno Selina Prantl su MINI 2.0 si è avvicinata in modo insidioso alla vetta assoluta del gruppo RS Plus, appena alle spalle del bravo rientrante fasanese Giacomo Liuzzi anche lui su MINi ma in versione 1.6.
Molto brava Anna maria Fumo, la tarantina che su Peugeot 308 ha sbaragliato la concorrenza di gruppo RSCup. In Racing Start RSTB prova di forza in casa di Oronzo Montanaro in perfettta sintonia sulla MINI da 2000 cc, seguito dal calabrese Salvatore Mondino sulla versione 1.6 della MINi che per soli 3 centesimi ha preceduto l’altro fasanese Cosmio Laghezza su Peugeot 308. Tra le motorizzazioni aspirate ha fatto subito notare il suo rientro il salernitano Antonio Vassallo su Renault Clio