La gara dell’Automobile Club Firenze dal 22 al 24 marzo inaugura la stagione delle cronoscalate con la doppia validità di Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche e Campionato Italiano Velocità Montagna.
La competizione è organizzata dall’Automobile Club Firenze, per il tramite della propria società controllata Acipromuove, in collaborazione con Reggello Motorsport.
Per ogni informazione e per inviare le iscrizioni sono disponibili i seguenti contatti: sport@acifirenze.it – iscrizioniconsuma@gmail.com .
La gara si svolgerà sul nastro di asfalto lungo 8,450 chilometri, il leggendario tracciato da affrontare per due volte con le prove ufficiali del sabato ed una volta per sfidare il cronometro e gli avversari in gara alla domenica.
La partenza è nel comune di Pelago, in località “Diacceto” , al km. 5+000 della SR70. Da qui ogni concorrente la percorrerà in direzione Passo della Consuma, passando da Borselli, sino al traguardo posto poco prima del bivio per Vallombrosa.
Un percorso ricco delle migliori caratteristiche care ai piloti da salita, che richiama numerosi concorrenti ed un folto pubblico sempre coinvolto dalle sfide accese fin dal 1902 !