Inizia dalla Coppa della Consuma la stagione 2024 del driver milanese, che lascia momentaneamente la sua ormai fida Clio Cup di RS Plus, per competere nella classicissima toscana a bordo di una Triumph Dolomite Sprint di 3° Raggruppamento Sil. 2000, messa a disposizione da Roberto Percivale con l’intento di capirne il reale potenziale nelle gare in salita.
Sarà infatti la vettura britannica, con la quale aveva esordito alla Vittorio Veneto – Cansiglio dello scorso anno, ad accompagnarlo sugli 8450 metri del difficilissimo percorso che da Diacceto salgono fino al passo della consuma.
Impegno quello del weekend di sicura difficoltà vista la complessità del percorso e dell’interpretazione di una macchina nuova e di concezione opposta a quella con cui è solito gareggiare.
“La mia stagione inizia con una vera e propria sfida, -ha dichiarato il portacolori di Novara Corse- verso la quale mi approccio con entusiasmo e tanta concentrazione. Quest’anno ho deciso di cimentarmi in qualche appuntamento del Campionato Italiano Autostoriche con questa vettura che ha già dimostrato un gran potenziale in un’altra salita molto impegnativa.
Questo nuovo impegno non mi fa però abbandonare la mia Clio che sta ultimando il rialzo invernale in vista del mio impegno stagionale con le moderne che mi vedrà impegnato nel CIVM Nord, a partire dalla Salita del Costo.
La stagione si prospetta piena ed impegnativa, intanto resto concentrato su questo appuntamento che è una novità sotto tutti i punti di vista.”
Il weekend di gara inizierà oggi con le verifiche di rito, proseguirà domani, sabato, con le due salite di prova e finirà domenica con la manche unica di gara.
Ufficio Stampa – Gianluca Grossi