A distanza di un mese si torna a correre in Slovenia alla 28^ Ghd Ilirska Bistrica, penultimo appuntamento di Campionato Europeo.
Sembrava il weekend ideale per Alby Racing Team, meteo favorevole, percorso misto veloce, e piloti pronti a ben figurare tra i big europei.
Ma invece non tutto va sempre come si spera, e il meteo favorevole fino alla prima manche di gara, si è tramutato in una serie di acquazzoni che hanno reso insidioso il percorso, e allungato di non poco i tempi di svolgimento della seconda manche di gara.
Mirko Venturato su Nova Np03, già dalle prove di sabato ha saputo scegliere un setup adeguato per la sua vettura.
Nonostante la pioggia e il fondo scivoloso di domenica, è stato autore di una prestazione maiuscola che gli ha permesso di rimontare fino alla 6^ posizione assoluta e di piazzarsi 3^ di gruppo E2SC.
Damiano Schena su Wolf Gb08 Thunder, è stato protagonista fin dal sabato di buoni piazzamenti a livello assoluto.
La domenica si apre con una prima manche spettacolare che lo vedeva tra i primi dieci assoluti, impresa vanificata dal maltempo in seconda manche, che lo relegava in 18^ posizione assoluta.
Federico Liber su Wolf Gb08 Mistral, già dal sabato in prova si fa notare nelle parti alte della classifica assoluta.
Domenica dopo una buona prima manche che lo vedeva settimo assoluto, in seconda manche causa problemi tecnici alla vettura, vede vanificato tutto il lavoro svolto nel weekend.