Vittorio Veneto (TV) – Dopo l’appuntamento bresciano, il Campionato Italiano Velocità Montagna si è spostato nella splendida cornice dei Monti Sibillini, in provincia di Macerata, dove è andata in scena la trentatreesima edizione del Trofeo Lodovico Scarfiotti.
Sui quasi dieci affascinanti chilometri del tracciato che collegano la città termale di Sarnano alla vetta del Sassotetto i piloti portacolori della scuderia Vimotorsport hanno saputo regalare grandi soddisfazioni al team di Antonio Tomasi raccogliendo prestazioni, sia nella graduatoria generale che in quella di categoria, di alto livello.
Al via per verificare i settaggi fatti dopo la toccata alla recente Vallecamonica e proseguire nello sviluppo dell’Osella PA21 4C Turbo, l’agguerrito Achille Lombardi è riuscito a stupire ancora una volta facendo segnare il terzo tempo assoluto e di gruppo E2 – SCSS ed andando a conquistare la vetta della classe 2000.
Con la Norma M20 FC GEA, il veloce e determinato trentino Diego Degasperi è riuscito ad ottenere la quinta piazza di E2 – SCSS 3000 pur lamentando la perdita di concentrazione in seguito all’esposizione delle bandiere gialle per una vettura trovata ferma sul percorso.
Il driver di Alatri Alberto Scarafone è ancora una volta autore di una prova da incorniciare. Con l’Osella PA21 da due litri, il laziale ha conquistato una brillante vittoria di gruppo CN e di classe 3000 issandosi in ottava posizione assoluta.
www.vimotorsport.it
📸 Giacomo Felicetti