Successi e ottimi piazzamenti in tante categorie di auto moderne e storiche. Le parole Parlato durante le premiazioni: -“Grazie per il vostro impegno agonistico in questa manifestazione”-.
Sortino, (SR) 5 Giugno 2023. E’ stata davvero una bella edizione la 38^ della Vald’Anapo Sortino, una grande festa di sport sia per il tanto pubblico lungo i 5,750 metri del percorso, sia per chi vi ha preso parte. Protagonisti per un weekend, sicuramente i più festeggiati i piloti sortinesi che il Sindaco Vincenzo Parlato, ha voluto ringraziare durante la cerimonia di premiazione della gara.
-“Per tutti noi sortinesi questa manifestazione è molto sentita – ha dichiarato il primo cittadino – conosco i piloti locali uno ad uno e ho sempre piacere di premiarli personalmente per il grande impegno agonistico e per la grande passione che hanno per questa gara”-.
Soddisfazione emerge dal primo bilancio che ha tratto a caldo il coordinatore dello Staff organizzatore Sergio Imbrò. -”Abbiamo ricevuto consensi da ogni parte – ha dichiarato il vice Presidente AC Siracusa – dai piloti, primi attori della manifestazione, dal pubblico che è stato numerosissimo e dalla stessa cittadinanza che accoglie la manifestazione con grande gioia e compartecipazione. Tutto questo ci sprona a fare ancora meglio in futuro, e a cominciare a lavorare al più presto per il 2024. Adesso l’attenzione della Pro Motor Sport si sposta sullo Slalom di Avola che quest’anno sarà ancora Campionato Italiano sempre con il primo intento di offrire spettacolo e promuovere il territorio“-.
Ecco i risultati dei sortinesi con vetture moderne:
• Lorenzo Sardo è risultato il miglior piazzato della classifica assoluta su Osella Pa 21/JRB , grazie al 5° posto di classe E2SC fino a 1600cc.
• Giuseppe Giugliuto Su Renault Tatuus ha chiuso 3° di Classe 2000 TM-SS
• Davide Muré ha vinto il Gruppo RS grazie al successo con la MINI Cooper BMW in RSTB 1650
• Sofio Italia è stato secondo di classe 1400 gruppo N-S su Peugeot 106
• Il giovanissimo debutante Mattia Miceli si è messo in evidenza nell’affollatissima classe 1600 gruppo N- S al debutto con la sua Peugeot 106
• L’altro esordiente Simone Di Pietro su Renault Clio RS è stato 3° di Gruppo N e 3° di classe 2000
• Sebastiano Veca ha purtroppo dovuto abbandonare la sua gara in classe A6 1400, per un incidente di gara senza conseguenze
Con le vetture storiche tre vittorie di classe:
• Giuseppe Barbagallo su Peugeot 205 Rally di classe A 1300 di 4° Raggruppamento
• Salvo Mortellaro su Golf GTI classe T1600 del 3° Raggruppamento
• Giuseppe Murè su Autobianchi A112 classe Sil 1150 di 3° Raggruppamento
L’Ufficio Stampa