Ancora aperte le iscrizioni alla gara che sarà il primo round del Campionato Italiano Velocità Montagna Auto Storiche (CIVSA) e del Trofeo Italiano Velocità Montagna (TIVM CENTRO)
Centoventi edizioni per una delle gare più longeve del mondo, una classica che ha ospitato lungo il suo percorso tutti i campioni dell’automobilismo sportivo tricolore. Molti i motivi di interesse per questa gara che si svolgerà il 25-26 e 27 Marzo primo tra tutti l’inedita accoppiata, come titolazione, con la competizione che sarà valida come primo round del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche (CIVSA) e del Trofeo Italiano Velocità Montagna (TIVM CENTRO). Un’occasione per vedere in gara insieme le grandi protagoniste del mondo delle corse in salita moderne e le vetture che di questa corsa hanno scritto pagine importanti di storia. Soprattutto per le auto moderne la gara fiorentina sarà importante per guadagnare i primi punti nella serie nazionale cadetta TIVM centro, ma anche perfetta occasione di test in vista dell’inizio della serie maggiore, il Campionato Italiano Velocità Montagna, su un tracciato certamente impegnativo e vario, ideale per regolare la messa a punto di ogni auto.
La manifestazione di Automobile Club Firenze organizzata in collaborazione con la Scuderia Biondetti, si snoderà lungo il classico percorso che da Palaie, attraversando Diacceto proseguirà verso il passo della Consuma, passando da Borselli. Le iscrizioni alla gara sono ancora aperte e lo rimarranno fino al 21 marzo. Tra gli attesi interpreti è già assicurata la presenza di nomi illustri come quello del fiorentino Simone Faggioli, su Norma, 14 volte campione italiano e 11 campione europeo della specialità. Per info su iscrizioni: 335/103 9316 per altre info https://coppadellaconsuma.com