Positivo il weekend su due fronti per il team toscano che ha visti impegnati due portacolori alla salita sarda di Alghero e all’ Autodromo dell’ Umbria di Magione.
L’umbro Gianluca Tassi, dopo la sfortunata conclusione del Campionato Supersalita a Gubbio, riesce ad esprimersi con un’ottima prestazione nella classicissima sarda e a portare a casa punti fondamentali in ottica CIVM.
Un primo posto di classe e un terzo di gruppo sono il risultato di un weekend affrontato in maniera grintosa ma intelligente.
“E’ stato un weekend ottimo, -ha dichiarato il driver dell’ ASD Uno di noi- Alghero è una gara non facile e bellissima, con una cornice naturale da togliere il fiato.
Il weekend nonostante sia iniziato con qualche problemino è finito nel migliore dei modi ed ho portato a casa due piazzamenti importanti in previsione del finale di stagione del CIVM.
E’ stato un anno impegnativo ma questi risultati mi ripagano di tanti sacrifici.
Vorrei ringraziare Giovanni Grasso il team manager, meccanico, motivatore che è sempre pronto a risolvere qualsiasi problema e a mettermi nelle condizioni di competere sempre al massimo.
Vorrei anche augurare a Luigi Fazzino una pronta guarigione dopo lo spavento che ci ha fatto prendere sabato”
All’ Autodromo di Magione, Matteo Persico continua l’apprendistato con la sua Seat Ibiza TDI, affrontando la seconda gara della sua carriera.
Si conclude con una seconda posizione di classe un weekend non facile ma di grandi soddisfazioni.
“E’ stato un weekend emozionante, -ha dichiarato il driver di Vueffe Corse- nonostante le difficoltà che può affrontare un principiante come me.
La gara si è dimostrata un bella battaglia ed il podio finale mi rende soddisfatto del lavoro messo in atto sulla mia Ibiza che è stata aggiornata per motivi regolamentari.
Da principiante alla sua seconda gara devo sicuramente lavorare sulla mia concentrazione e sul feeling che ho con la mia vettura, ma i presupposti sono di sicuro buoni per proseguire con questa avventura. Non è facile prendere confidenza con le situazioni che si creano in pista, con le bagarre, le altre vetture ma posso dire che mi trovo comunque a mio agio.
Dopo questo weekend so dove deve dirigersi il lavoro da fare per affrontare al meglio il prossimo appuntamento.”