Si chiude con un ottimo bottino il weekend trentino per il team Toscano che porta tutti e due i suoi piloti sulla vetta dell’Università della Salita.
Gianluca Tassi e la sua Seat Ibiza SC Trophy raggiungono un ottimo piazzamento di classe RS TC1 battagliando con una nutrita schiera di avversari agguerriti.
A fronte della sua prima partecipazione il crono è notevole, su di un tracciato lungo ed estremamente complicato da memorizzare ed interpretare.
In RS Cup 2 Giovanni Cuccioloni a bordo della Renault Clio Cup torna a percorrere i 17300 metri del tracciato trentino dopo l’ultima non fortunatissima partecipazione finita con un ritiro.
Il feeling con la vettura francese si è dimostrato buono a fronte delle modifiche di setup e al motore attuate in preparazione alla gara.
“Mi sono divertito -ha dichiarato Tassi-, le gare lunghe mi piacciono e mi esaltano e non nascondo che se fosse stata più lunga il divertimento sarebbe stato maggiore.
Di certo non è stato un weekend semplice, memorizzare un tracciato così lungo e complicato mette a dura prova ma a fronte del tempo fatto e del piazzamento in classifica mi posso ritenere più che aoddisfatto.
Alla mia terza gara posso dire di aver affrontato scenari e percorsi completamente diversi e tutto questo serve come grande esperienza per affrontare il resto della stagione.”
“Sono soddisfatto, -ha raccontato il Presidente del GSAC Ascoli Piceno- sono tornato alla Trento – Bondone con un pó di timore ma tutto è andato per il meglio.
La mia ultima volta si era conclusa con un ritiro, a testimonianza della selettività di questa gara ma dopo aver rotto il ghiaccio sabato sono salito in gara molto più tranquillo e convinto. Gli aggiornamenti alla Clio hanno dato buoni frutti e buone sensazioni. Il tempo puó essere sicuramente migliorato ma sono felice di come è andato il weekend, ho raggiunto quello che era il mio obiettivo primario, riprendere fiducia e ritmo alla guida”
Ufficio stampa Grasso Racing Team – Vueffe Corse