Vittorio Veneto (TV) – Un doppio impegno attende la Vimotorsport questo fine settimana.
???????? Con la sua quarantacinquesima edizione, la Cividale Castelmonte segna l’ultimo appuntamento stagionale del Trofeo Italiano Velocità Montagna girone nord.
In attesa di conoscere i nomi dei portacolori del sodalizio che avranno accesso alla finale di Orvieto, la scuderia trevigiana si appresta a schierare sul tortuoso e spettacolare tracciato della cronoscalata friulana ben tredici alfieri.
Ad aprire le danze ci penseranno i piloti delle autostoriche con Florian Rottonara su Fiat Giannini 650NP di classe TC700 e Roberto Vincenzi su BMW M3 di gruppo J2 N oltre 2000.
Nella categoria Racing Start si cimenteranno il rallista bellunese Flavio Vettoretto e Fabio Zanette entrambi al volante delle Renault Clio RS 2000, tra le vetture Plus sarà la volta di Adriano Pilotto con l’Honda Civic Type-R 2000 mentre nella Produzione di Serie lotta accesa nella ostica 1600 dove Remo De Bastiani porterà in gara la bianca Honda Civic EK4 ed in 2000 con Michele Da Ros pronto ad affrontare la competizione al volante della Renault Clio RS.
Si preannuncia come sempre ad alto tasso agonistico il gruppo E1 Italia con Alex Bet, su Peugeot 205 GTI, e Maurizio Boschi, su Opel Astra Kit, che dovranno lottare con una concorrenza agguerrita per conquistare “un posto al sole” nella classe 2000.
Tra i pretendenti al vertice del gruppo E2-SH ci sarà il mai domo Michele Ghirardo che punterà ad un altro risultato di prestigio a bordo della sua Lotus Exige Cup 260 oltre 3000, mentre tra le ruote scoperte troviamo Paolo Venturi con l’Elia Avrio ST09 di classe E2 – SC 1400, Gino Pedrotti su Formula Renault Tatuus di gruppo E2 – SS 2000 e Diego Degasperi su Osella FA30 GEA di E2 – SS 3000.
???????? I fratelli Mattia e Marco Zanin saranno al via della quarantatreesima edizione del Rally Città di Pistoia, ultimo appuntamento della Coppa Rally di 6^ Zona.
Mattia, affiancato come sempre dal bravo Fabio Pizzol, porterà in gara la versione Rally4 della Renault Clio RS Line nella categoria RC4N, mentre Marco, con alle note il versiliese Massimo Moriconi, sarà alla guida della Renault Clio Rally5 di gruppo RC5N.
www.vimotorsport.it