Si conclude alla 50^ Cronoscalata della Castellana l’avventura 2023 per il driver di ACN Forze di Polizia dopo la felice e redditizia parentesi europea di quest’anno che lo ha visto gareggiare nel FIA International Hill Climb Cup.
Sarà la classica orvietana con i suoi impegnativi e selettivi 6190 metri l’atto finale di una stagione che lo lancia con buoni propositi al 2024.
Sarà una gara questa che al di la dei meriti di classifica darà al driver la possibilità di misurarsi con i migliori specialisti di Gruppo E2-SH e di gettare le basi per la stagione prossima.
“Ho deciso di partecipare a questa gara -ha dichiarato Giuseppe Agnello- oltre che per l’ambiente ed il percorso davvero bello ed impegnativo anche per misurarmi con i miei conendenti diretti di gruppo.
L’esperienza europea mi ha dato grandi soddisfazioni e i dati raccolti saranno una buona base per i futuri sviluppi. Tutto è ancora da decidere e pianificare ma non volevo mancare ad un appuntamento come questo che accoglie i migliori piloti d’Italia, che si sono distinti nella stagione appena finita.
La concentrazione sarà comunque massima e invariato sarà l’impegno per portare a casa il miglior risultato possibile.”
Verifiche tecnico sportive oggi venerdì 13, prove cronometrate in due manche domani sabato 14 e due salite di gara domenica 15
Ufficio Stampa – Giuseppe Agnello