Secondo impegno dopo la salita di Alghero per Giuseppe Agnello che sarà ai nastri di partenza della 47^ Cividale – Castelmonte, ultimo atto del CIVM Nord.
La gara sarda ha portato sicuramente buoni riferimenti dopo l’importante lavoro fatto sulla sua Lotus Exige S1 di classe E2- SH 2.0.
La competizione friulana sarà quindi un’altro importante test, saranno chilometri utili vista la conformazione dei 6395 metri del percorso che metteranno a dura prova la vettura biposto.
Una gara quindi estremamente formativa e che darà ulteriori input per affinare il setup generale.
“Vengo a Cividale soddisfatto, -ha dichiarato il portacolori di ACN Forze di Polizia- ad Alghero mi sono trovato subito a mio agio e credo che questa gara, anomala per certi versi, sicuramente difficile ma dall’indubbio fascino mi aiuterà a capire ancora di più e mi darà confer se il percorso intrapreso è quello giusto.
Affronterò ogni km con il piglio giusto ma senza perdere di vista quello che è il mio obiettivo primario, buttando sicuramente un occhio al cronometro, ma senza impormi nessun tipo di prestazione. I presupposti per fare bene ci sono tutti, ora sta a me fare a pieno il mio dovere e valorizzare quanto fatto sulla mia Lotus.”
Dopo le verifiche di rito, svolte oggi, domani la gara avrà inizio con la due manche di prova e domenica si concluderà con le due salite di gara.