Giovanni Zito rappresenterà Gretaracing Lucania allo Slalom di Gambarie

Savoia a Varano De’ Melegari per la Smart e-cup

Ruoti (PZ) 5 luglio 2022 – Dopo gli ottimi risultati nelle discipline salita e pista – rispettivamente grazie agli sforzi della divisione cronoscalate di Gretaracing Lucania e del giovanissimo Vanni Tagliente sull’asfalto di Misano Adriatico – la scuderia si appresta a continuare anche la stagione di slalom specialistici nonché i campionati dedicati alle energie alternative.

L’evento che vedrà la partecipazione di Gretaracing nel weekend entrante del 9/10 luglio è il 6° Slalom di Gambarie, sull’Aspromonte, con validità Trofeo Slalom zona Sud. Il percorso, da coprire in tre sessioni con postazioni di rallentamento a mezzo di birilli, posizionati alla tipica distanza di 12 metri, avrà una lunghezza complessiva di 2,99 km. Le tre manches di gara, previste a partire dalle ore 10:30 di domenica 10 luglio, saranno anticipate dalle prove di ricognizione alle ore 9:30. Gretaracing Lucania parteciperà all’evento con uno dei suoi specialisti: nella nutrita categoria N 1400, sarà infatti Giovanni Zito a rappresentare la scuderia a bordo di Peugeot 106 R.

Continuerà l’impegno agonistico della scuderia anche nel campionato Smart EQ fortwo E-cup, questa volta per il terzo appuntamento stagionale sul circuito di Varano De’ Melegari. L’alfiere della scuderia Francesco “Ciccio” Savoia – dopo il podio ottenuto a Misano – si conferma uno dei piloti più in vista del campionato, anche alla luce del successo nell’edizione 2021.

Le due sessioni di Varano (rispettivamente 6ª e 7ª gara del campionato) saranno anticipate dalle prove di sabato 9 luglio (ore 8:30) con qualifiche fissate alle ore 18:05. Gara 1 prevista domenica 10 luglio alle ore 8:30, Gara 2 alle 15:15, in entrambi i casi con diretta TV sui canali SportMediaset.

Contenuti multimediali di supporto 

-- 
Press Office Mikea 4 Business
www.mikea.it