Dopo le presenze nel Fia Hill Climb Cup riparte della gara abruzzese, nono round della massima serie nazionale, l’impegno del portacolori di ACN Forze di Polizia nel Campionato Italiano Montagna.
I 7530 metri dell’impegnativo percorso popolese lo vedranno impegnato con la sua Clio Rs, alla ricerca della migliore prestazione in un classe, la RS Plus 2.0, sempre più agguerrita e con avversari molto ostici.
“L’esperienza all’estero -ha dichiarato il driver di Vueffe Corse”- è stata assolutamente positiva. Posso ritenermi soddisfatto delle mie prestazioni e dei risultati ottenuti. Ma questo weekend mi troveró a dover lottare con gli avversari di sempre, dei quali conosco capacità e competitività.
Con Popoli ho un conto aperto dallo scorso anno nel quale, con la mia Clio RS ho avuto un problema la domenica, sul fondo viscido e freddo.
Il percorso è molto tecnico e insidioso ma la mia Clio sta rispondendo bene alle evoluzioni e agli aggiustamenti di setup fatti nel corso della stagione, quindi massimo impegno e concentrazione per ottenere il meglio.”
Dopo le verifiche di rito che si svolgeranno oggi, il via alla vera competizione domani con le due manche di prove ufficiali e domenica con le due salite di gara.