Dopo il buon esordio in salita alla gara casalinga della Consuma, prima gara europea per il driver dell’ ACN Forze di Polizia che porterà sui 5080 metri della salita di Col St. Pierre una novità assoluta.
È infatti made in Grasso Racing Team, la Renault 5 con motore aspirato con la quale affronterà il primo impegno dell’ International Hill Climb Cup.
Un progetto quella della vettura francese in gestazione ormai da qualche anno e che finalmente vedrà la luce in questo weekend, concorrendo nel gruppo 4 della gara FIA.
“Sono emozionato -ha dichiarato il pilota di Vueffe Corse- finalmente porto in gara un mezzo che ho studiato e sognato per tanti anni.
Le prime impressioni in pista sono state davvero ottime ma questa salita, nuova per me ed estremamente impegnativa, mi porterà tutti i riferimenti necessari per continuare con lo sviluppo.
Vorrei ringraziare tutto il Grasso Racing Team che negli ultimi mesi ha lavorato senza sosta per permettermi di essere al via di questa gara prestigiosa che raccoglie alcuni tra i migliori piloti d’Europa e di Francia.
Terró sicuramente d’occhio i rilievi cronometrici ma l’attenzione sarà rivolta alla performance e all’affidabilità della mia nuova Renault sperando sia l’arma vincente per impormi in questo nuovo gruppo”
Espletate le verifiche del venerdì la gara si svolgerà in due manche cronometrate domani, sabato, e con due salite di gara domenica.
Ufficio stampa Grasso Racing Team – Vueffe Corse