Giovanni Grasso in gara ad Alghero dopo l’eccellente Coppa della Consuma

Seconda partecipazione in salita per il portacolori di ACN Forze di Polizia questa volta in terra sarda per la Alghero – Scala Piccada, giunta alla 61ª edizione.

Dopo l’ottimo esordio dello scorso weekend alla Coppa della Consuma che lo ha visto primeggiare in gruppo RS Plus, in classe 2000 e che lo ha portato al 15º posto assoluto della classifica generale, parte dalla classicissima sarda l’impegno nel CIVM, primo appuntamento della massima serie tricolore di specialità.

Il percorso, con partenza in prossimità dell’ abitato di Alghero, si rivela come ogni anno prova impegnativa per mezzi e piloti con suoi 5100 metri di punti ad alta velocità e curve impegnative.

“Sono soddisfatto -ha dichiarato il driver di Vueffe Corse- della mia prima uscita stagionale. La Coppa della Consuma ha per me un significato particolare e riuscire ad impormi, dopo la rottura dello scorso anno che mi è valsa il ritiro dalla gara, mi ha motivato molto.

Con la mia Clio RS, dopo gli aggiornamenti e la revisione invernale, sembro aver trovato il compromesso e il feeling ideale che mi permette di guidare in modo deciso e veloce.

Sono ad Alghero per capire se posso essere competitivo anche con avversari più quotati e per provare la mia vettura anche su tracciati con caratteristiche diverse e decidere poi se continuare a lavorare per ottenere risultati nel Campionato Italiano Montagna.

Alghero è di sicuro una trasferta bella ma molto impegnativa e per questo devo ringraziare la neonata partnership con la Scuderia 5 Speed di Claudio Bisceglia 

Il weekend inizia venerdì come da prassi con le verifiche tecniche e sportive, continuerà sabato con le due manche di prova e finirà domenica con le due salite di gara che decreteranno i cari vincitori.

www.unopuntootto.it