Dismessi i panni di Team manager e noleggiatore, il driver di Vueffe Corse rimette tuta e casco per il secondo appuntamento del Fia International Hill Climb Cup.
La 21^ edizione della salita di Korczyna sarà l’occasione per continuare il percorso europeo con la sua Renault 5 Proto, vettura che già nei precedenti appuntamenti ha suscitato molta curiosità.
4540 i metri da percorrere del percorso polacco per portare a casa piazzamenti e punti importanti ai fini della classifica del campionato continentale.
“Sono qui in Polonia per la prima volta -ha dichiarato il pilota di ACN Forze di Polizia- e mi sono reso conto che non è una gara semplicissima. E’ molto veloce ma sarà di sicuro una buona gara test per la mia Renault che prova un pò di velocità dopo le curve di Col St. Pierre.
Sono qui innanzitutto per far bene, per testare nuove soluzioni della mia Renault 5 e soprattutto per portare a casa punti importanti da aggiungere a quelli guadagnati in Francia e proseguire il mio cammino in Gruppo 4.
Sto scoprendo e studiando meticolosamente il percorso, con la massima concentrazione per finire il weekend nel migliore dei modi”
Verifiche di rito oggi venerdì, domani la gara prenderà vita con le 3 salite di prova e domenica con le salite di gara
Gli impegni corsaioli del weekend passano dalla Polonia all’Italia dove una vettura del Grasso Racing Team sarà impegnata a Magione per il Trofeo Italia Classico con Daniele Parrettini, che porterà in gara la Seat Ibiza Cup al suo esordio assoluto al volante.
La vettura dotata di comandi al volante per i piloti portatori di handicap, porta avanti l’impegno di tutto il team di Giovanni Grasso a rendere il motorsport una specialità accessibile a tutti e nella quale tutti possano lottare ad armi pari.
Un weekend impegnativo in una competizione da sempre gremita di contendenti e dall’alto livello di competizione.
A Magione le competizioni del TIC si divideranno tra sabato e domenica con prove libere, qualifiche e gara.
Ufficio Stampa Grasso Racing Team – Vueffe Corse