Si svolgerà nella cittadina di Osnabruck la 4ª ed ultima tappa della Coppa Fia dedicata alle gare in salita.
La competizione che negli ultimi anni, grazie ad un’organizzazione impeccabile e un parco partenti di tutto rispetto, si è ritagliata un posto impirtante nel panorama europeo vedrà al via, oltre ai piloti tedeschi impegnati nel campionato nazionale, un parco partenti con nomi di rilievo provenienti anche da fuori i confini continentali.
I 2030 metri del percorso, tecnico e tortuoso ma nel complesso molto veloce ed insidioso, vedrá impegnati i due portacolori dell’Acn Forze di Polizia nell’atto finale della loro prima esperienza europea.
“Siamo arrivati alla tappa finale -ha dichiarato Giovanni Grasso, alfiere di Vueffe Corse-, è stata una bellissima esperienza dalla quale ho appreso tanto. Questa volta mi aspetta un viaggio impegnativo ma, considerando l’esperienza di Gorjanci, sono sicuro di portare a casa oltre a bei ricordi, un bagaglio tecnico e umano notevole. La mia Clio è pronta a confrontarsi con i miei diretti avversari in una terra che vive da sempre di motori e nella quale, la preparazione delle auto è una vera e propria religione. L’occhio sarà sempre attento a carpire ogni segreto.
La gara è un’incognita totale ma proveró come sempre a dare il massimo per concludere la stagione al meglio”
“Ho giá frequentato le salite tedesche -ha dichiarato Giuseppe Agnello- e tornarci è sempre una grande emozione.
Il parco macchine, la vita del paddock, tutto è una grande festa, senza peró lasciare da parte la competizione che è serrata e combattuta.
Il terzo posto di Gorjanci mi ha dato grande motivazione e questa trasferta tedesca, se pur impegnativa mi sta dando grande carica per finire il bellezza la stagione.
Il confronto con i pari categoria di tutta Europa sono stati, a livello tecnico, una buona fonte di ispirazione per pensare ad una evoluzione invernale della mia Lotus Exige S1.
Sono molto concentrato e determinato a raggiungere una buona posizione in classifica a portare a casa ancora qualche punto”
Ufficio stampa Giuseppe Agnello e Giovanni Grasso – Vueffe Corse