É da considerarsi positivo il primo impegno salitaro per il pilota emiliano che a bordo di una Seat Leon Cupra agguanta un buon piazzamento nella storica competizione trentina.
Un terzo posto di classe RS TurboCup 2 e un onorevole piazzamento nella classifica generale di gruppo sono il bottino di un weekend difficile a causa del meteo mutevole, per il cambio di aderenza dell’asfalto e per la poca conoscenza del percorso e del mezzo.
Nonostante tutto, i rilievi cronometrici sono andati in continuo miglioramento nel corso delle 4 manche disputate nel weekend, con oltre 30 secondi tolti tra prova 1 e gara 2, a dimostrazione del crescente feeling con il mezzo e con la specialità.
“Sono davvero soddisfatto – ha dichiarato il portacolori di ACN Forze di Polizia-, dopo oltre 20 anni nel mondo dei rally, approdare in una nuova specialità porta sempre un pò di timore reverenziale.
Ma devo dire che tutto è andato nel verso giusto, la mia prestazione è stata davvero buona e la vettura che mi ha messo a disposizione Giovanni Grasso e tutto il Grasso Racing Team è stata impeccabile, oltre ogni aspettativa, visto che, nell’immaginario collettivo, le station wagon non sono proprio il genere di auto adatte alle corse.
Aver limato tanti secondi, nonostante il cambio di meteo, aver esordito in una specialità così complicata, su di un percorso davvero difficile ha reso questo primo impegno nelle cronoscalate davvero incredibile.
Tutto questo mi sta dando grande motivazione per i successivi impegni”
Ufficio Stampa – Giovanni Giaquinto