A Luzzi vittoria al debutto sulle GT per il pilota della scuderia Tramonti Corse, che con effetto immediato decide di lasciare il programma E1-2000 per dedicarsi completamente alla V8 biturbo.
LUZZI (CS)- Solo lei e nient’altro che lei.
Giuseppe D’Angelo, in arte Giosy 71, ha subito oltre ogni previsione il fascino esercitato dalla bella Ferrari 488 Challenge della DP Racing, con la quale si è subito ben espresso nella tappa calabra del Civm Sud appena archiviata, centrando la vittoria di divisione ed un riscontro cronometrico più che interessante.
Tale è stata la soddisfazione percepita nella due giorni cosentina dal pilota della Tramonti Corse, che ha deciso di interrompere il precedente programma con la sua rinnovata e performante Renault Clio E1-2000, già messa in vendita, per concentrarsi solo ed unicamente sulla Ferrari.
E c’è di più, perché D’Angelo in prospettiva non guarda con interesse solo alla Ferrari 488 attuale, ancora competitiva ma come concept di base ormai decennale, ma strizza l’occhio pure all’erede 296, la feroce V6 sovralimentata che sbarcherà in salita nel 2025 ed ha già palesato delle prestazioni davvero sensazionali nelle serie planetarie in pista dove sinora ha corso.
Il pensiero di Giosy71: “Le GT le guardavo con attenzione ormai da un paio di stagioni, anche se non lo dicevo apertamente. Mi sono stufato delle auto elaborate e non ho ricordi negativi ma neanche stupendi delle TCR, pertanto credo fermamente che in questa fase della mia vita io voglia correre solo con le GranTurismo. Bisogna domarle con grande attenzione, la 488 è sempre un’ auto da quasi 700 cv e con doppia sovralimentazione, ma queste sono auto da corsa di grande pedigree e quando ti siedi lo avverti immediatamente. In tutto. La frenata e l’inserimento anche sono di livello, poi ovviamente col passare delle gare crescerò io nel capitalizzare le doti della vettura. Per il resto della stagione quindi SuperSalita a partire dal Bondone e per il Civm solo tappe al Centro ed al Nord, niente Sud, ovviamente seguiti dalla DP Racing.”
Articolo di FRANCESCO ROMEO
addetto stampa Giosy71