Vittoria nitida in entrambe le manches per il pilota siculo, che anche nella tappa etnea continua la sua striscia positiva del 2023.
Si è adattato molto bene alla sua Nova Proto e, cosa più importante, lo sta dimostrando gara dopo gara anche su strade profondamente diverse fra loro.
Orazio Marinelli ha fin qui confezionato una stagione entusiasmante, risultando un protagonista stabile del gruppo CN.
Nella torrida sfida della Giarre-Milo, mai facile per una Sport Prototipo viste le caratteristiche in taluni settori di questo ripido e tortuoso percorso, Marinelli ha saputo esprimersi bene con un 3.41.75 ed un 3.43.90 che gli hanno consentito di vincere senza patemi la sfida della sua divisione tecnica e di stare agevolmente nella prestigiosa Top10, risultato molto pregevole per la caratura della concorrenza di giornata. Reduce da una stagione fin qui costellata da podi e vittorie di gruppo, Marinelli ha saputo capitalizzare al meglio a Giarre la situazione pur non disponendo delle Pirelli con la mescola più idonea, impiegata ad esempio dal vincitore assoluto, che lo avrebbero maggiormente aiutato con le altissime temperature in gioco. Con mestiere e talento è però riuscito a collezionare comunque un altro risultato molto positivo nel suo brillante 2023 ed ora valuta la partecipazione alla sfida Tivm Sud della mitica Coppa Sila per consolidare ulteriormente la classifica del girone o alla crono Civm di Gubbio, a seconda delle stringenti esigenze lavorative.
Comunicazione driver Orazio Marinelli