Prima gara in salita nel 2023 per il driver milanese che porta anche quest’anno nel CIVM la sua ormai fida Clio Rs Plus di classe 2000, rivista e aggiornata durante il periodo invernale.
Impegno di preparazione è stato la parentesi pistaiola nel Trofeo Italia Storico di Magione dove ha portato in gara una Mini Cooper, frutto del lavoro della sua officina, Autoclassiche Milano, specializzata proprio nel recupero e nell’allestimento delle piccole vetture inglesi.
Invece prima stagionale nella massima serie tricolore dedicata alle cronoscalate, questo weekend in una gara sicuramente veloce e tecnica.
Saranno quindi i 5100 metri del tracciato sardo, il test adatto per porre fine alle sfortune patite nella scorsa stagione.
“Quella di Alghero è una gara dal fascino indiscusso -ha dichiarato il portacolori della Novara Corse- con la quale spero di ripartire di slancio e di mettere un punto alle disavventure che mi hanno afflitto nel corso della stagione 2022, in particolare nella salita di Orvieto.
Il percorso molto completo e impegnativo sarà sicuramente un buon banco di prova per capire se i lavori effettuati nel periodo di pausa dalle gare.
Come ogni anno è doveroso il ringraziamento a chi supporta questa mia ventura nelle nelle salite italiane, in particolare ad Eurocod Printing Evo Solution di Riccardo Casellato, RPM che mi ha fornito tutto il materiale per allestire la mia auto, Vac Robotic specialista in cambi al volante e la mia scuderia per il continuo sostegno.
Il supporto di queste persone e di chi mi è vicino mi sprona ad affrontare questa nuova stagione con tutta la determinazione possibile.”
Appuntamento ad oggi, venerdì, con le verifiche di rito e gara che entra nel vivo sabato con le due salite di prova e con le due manche di gara di domenica.
Ufficio Stampa Gianluca Grossi
—