Continua con la 64ª Coppa selva di Fasano l’avventura del portacolori Novara Corse nel tricolore montagna.
Sarà infatti la gara fasanese ad ospitare la terza prova del Civm, sui 5600 metri del tecnico ed altamente selettivo percorso pugliese, che dall’abitato di Fasano portano fino alla Selva.
Una prima esperienza quindi da affrontare con il massimo della concentrazione con un parco partenti in classe RS Plus 2.0 e in gruppo RS Plus di tutto rispetto.
“Sono pronto, -ha dichiarato Gianluca Grossi- sto studiando il percorso e ho capito subito le difficoltà che puó portare.
Un tracciato dalle due facce, sotto largo e molto veloce e sopra stretto ed estremamente tecnico con un asfalto di non facile interpretazione.
Il parco partenti nella mia classe è davvero nutrito ed agguerrito, soprattutto in classe 1.6 che si sta rivelando la vera sorpresa di quest’anno.
È una gara dall’indubbio fascino ma da non sottovalutare, considerando anche che questa è la mia prima partecipazione assoluta, ma sono comunque concentrato e tranquillo del fatto che, fin’ora la mia Clio ha risposto egregiamente ad ogni condizione a cui è stata sottoposta”
Il programma del weekend inizia oggi con le verifiche di rito, proseguirà domani con la due salite di prova e domenica con la gara sempre da dispitare su due manche.
Ufficio stampa – Gianluca Grossi