Si conclude con un secondo posto di gruppo RS Plus Aspirate il weekend del driver milanese che porta la sua Clio RS di classe 2.0 a podio anche in questo appuntamento di Trofeo Italiano Velocità Montagna. Un fine settimana in crescendo con una vettura al top delle prestazioni che gli ha permesso di abbassare costantemente i rilievi cronometrici. Due ottime manche, quasi in fotocopia, nelle salite di domenica non sono bastate però a fargli agguantare il primo posto che è stato conquistato da un veterano della specialità, Ivano Cenedese, avversario quotato e di tutto rispetto che lo ha sopravanzato di soli 17 centesimi nella somma di manche.
“Sono comunque soddisfatto, – ha dichiarato il portacolori di Novara Corse- nonostante il secondo posto, perchè arrivare dietro ad un pilota di gran valore con un distacco così irrisorio vale come una vittoria. Credo che la mia prestazione sia ottima e facendo il confronto con gli anni passati, nel tratto di strada che ora è il percorso effettivo, posso considerare i tempi più che buoni. La mia Clio si è confermata davvero competitiva su un tracciato che a me piace in modo particolare perchè estremamente selettivo e difficile. Un altro mattoncino è stato posato per costruire quelli che sono gli obiettivi che mi sono fissato ad inizio anno.
Come sempre ogni buon risultato non viene mai solo dal pilota, quindi è doveroso ringraziare chi mi segue e supporta, la mia famiglia e Davide Ravella, ormai insostituibile braccio destro ad ogni gara.”
Ufficio stampa – Gianluca Grossi