Terzo appuntamento nel Campionato Italiano Montagna girone Nord per il driver milanese che continua il suo percorso In gruppo RS Plus classe 2.0 a bordo della ormai fida Renault Clio RS.
Saranno i 5640 metri del tracciato friulano, il teatro della sfida per le vetture aspirate da 2000 cc, classe che di gara in gara si sta rivelando la più combattuta, avvincente e popolata del panorama salitaro.
Il percorso, che dalla località Le Landaie porta sale tortuoso e veloce fino a Sella Chianzutan, ospiterà di nuovo il rombo dei motori dopo le disavventure dello scorso anno.
“Verzegnis è un percorso che a me piace particolarmente, -ha dichiarato il portacolori di Novara Corse- mi trovo a mio agio e riesco ad interpretarlo bene.
Vengo da due gare in cui non ho trovato a pieno il feeling con la mia Clio, ma nonostante tutto le prestazioni e i crono sono stati molto buoni, nonostante una concorrenza sempre più competitiva ed agguerrita.
Durante la pausa dopo la gara di Levico sismo intervenuti su assetto e rapporti del cambio ed è per questo che voglio fare bene su un tracciato che sento nelle mie corde ed è congeniale alle caratteristiche della mia auto.
Unica incognita è il meteo che potrebbe rimescolare un pò le carte ma spero che la Carnia ci concenda un tempo clemente che possa mettere tutti nelle condizioni migliori di gareggiare”
Verifiche di rito oggi, venerdì, domani il via delle prove ufficiali alle ore 9:00 e domenica, alla stessa ora, le due salite di gara.