Si conclude alla 50ª Cronoscalata della Castellana, dopo l’annullamento della Salita de Costo, la stagione salitara 2023 del pilota milanese che porta a casa due titoli estremamente importanti.
Primo posto nel Gruppo RS Plus Aspirate del Campionato Italiano Velocità Montagna, massima serie tricolore, e primo posto nel Gruppo RS Plus del Trofeo Italiano Montagna, questi i piazzamenti del boss di Autoclassiche Milano che regola una concorrenza competitiva ed agguerrita dopo una stagione intensa ed estremamente combattuta, forte dell’affidabilità e della concretezza della sua ormai fida Renault Clio.
“È stata una stagione molto impegnativa -ha dichiarato il portacolori di Novara Corse- che mi ha portato a battagliare con degli avversari degni di questo nome in tutta Italia.
Sono stati questi due titoli come mai sudati, frutto di impegno, di tempo, viaggi a volte molto lunghi ma che hanno portato a risultati davvero importanti.
Dopo anni di problemi e difficoltà nel trovare un setup e un’affidabilità adeguati, in questa stagione la mia Clio è stata perfetta, competitiva su ogni percorso e in ogni condizione.
Senza falsa modestia posso dire di aver fatto egregiamente la mia parte dando il meglio in ogni percorso, interpretandolo, prendendomi a volte qualche rischio ma non risparmiandoli mai.
La grande felicità e la soddisfazione non sarebbero stati tali senza chi mi ha aiutato, ad iniziare da Eurocod, sponsor e grande supporter, Gigi Pellizzari per avermi messo a disposizione un motore affidabile e performante, alla mia famiglia che mi ha sostenuto in ogni mia gara, a Davide Ravella che mi ha seguito come un’ombra aiutandomi con la gestione della mia macchina, a tutti i miei amici e a tutti i miei supporter.
Le vittorie sono ancora più belle quando possono essere condivise con persone importanti.”