Secondo impegno stagionale e primo tra le vetture moderne per il driver milanese che torna a bordo della sua Renault Clio di classe RS Plus 2.0 per affrontare la Salita del Costo, secondo appuntamento del Campionato Montagna girone Nord.
I 9910 metri della classicissima vicentina, giunta alla sua 31ª eduzione, saranno il primo impegno della rivisitata vettura francese che muoverà i primi passi dopo il rialzo invernale.
Il percorso, molto veloce sarà un buon banco di verifica per i sostanziali aggiornamenti al motore e alle altre componenti della Clio.
“È stato un inverno intenso -ha dichiarato il driver di Novara Corse- abbiamo lavorato molto su ogni parte della mia Clio ed è arrivato il momento di metterla in strada e testarne tutte le potenzialità.
Il tracciato con punti di estrema velocità e ripartenze sui vari tornanti sarà quindi un ottimo test per provare la risposta del motore ai bassi ed agli alti regimi ed avere la conferma che, quanto fatto durante il periodo invernale sia stato eseguito nella giusta direzione.
Saró attento a cogliere ogni segnale senza tralasciare i rilievi cronometrici, cercando la migliore performance possibile”
Appuntamento oggi, venerdì, con le verifiche e gara nel vivo domani con le due salite di prova e domenica con la gara a manche unica
Ufficio Stampa – Gianluca Grossi