Parte dalla tappa siciliana della Monte Erice la fase finale del tricolore montagna 2023.
La gara siciliana, giunta alla sua 65ª edizione sarà la prima delle 3 finali con coefficiente maggiorato di punteggio.
Il pilota milanese sarà impegnato a mantenere la leadership di gruppo RS Plus Aspirate, su un percorso, quello ericino, che di anno in anno ha dimostrato di essere estremamente selettivo.
Grossi è reduce da una brillante prestazione, lo scorso weekend alla Vittorio Veneto – Cansiglio dove su una Triumph Dolomite Sprint ha ben figurato nella classifica assoluta delle storiche ammesse alla gara, nonostante piccoli problemi che lo hanno afflitto fin dalla prima salita del sabato.
“Bellissima esperienza quella del Cansiglio -ha dichiarato il driver di Novara Corse- nonostante i problemi al differenziale che mi hanno afflitto dal sabato. La Triumph che mi hanno messo a disposizione si è rivelata un mezzo sorprendente che nel pieno della forma puó aspirare a posizioni di rilievo nelle classifiche.
Questa esperienza mi ha lanciato per la gara che affronteró questo weekend. Il distacco con i miei avversari è minimo ma sono molto concentrato e la mia Clio Cup mi sta dando davvero tante soddisfazioni.
La Monte Erice è una gara di difficile interpretazione e devo dare tutto il mio meglio per guadagnare quei punti che mi servono per regolare una concorrenza che quest’anno è quanto mai agguerrita, sia in classe 2000 che nel gruppo.”