Primo titolo 2023 per il driver milanese che, alla 65ª Monte Erice, raggiunge matematicamente la vittoria nel CIVM, imponendosi nella classe di appartenenza.
La gara siciliana, prima delle 3 finali, lascia comunque aperta la lotta per la
vittoria finale del gruppo RS Plus, dedicato alle vetture aspirate.
Nonostante il buon crono rilevato nelle due salite di domenica, la Clio RS si è dovuta arrendere all’agilità delle piccole 1.6 che nei tornanti e nelle tortuosità del percorso ericino si sono dimostrate più a loro agio.
Comunque il bottino di punti conquistati è prezioso per lo sprint finale per la vittoria di gruppo.
“Sono estremamente soddisfatto, -ha dichiarato il portacolori di Novara Corse- è arrivato il primo titolo di stagione. Nonostante il percorso abbia visto favorite le piccole 1600 sono molto soddisfatto del comportamento della mia Clio su un percorso tutt’altro che facile. La mia buona prestazione mi ha permesso intanto di vincere il titolo di classe 2000 e mi ha dato lo slancio ma soprattutto punti preziosi per essere ancora in corsa per la vittoria del gruppo RS plus aspirate.
Salterò la trasferta di Caltanissetta ma tenterò l’ultimo assalto al primato della classifica alla gara del Costo che si svolgerà a fine ottobre.
Tenterò anche di vincere il titolo di gruppo nel TIVM Centro Nord partecipando alla Pedavena – Croce D’Aune.
Sono estremamente soddisfatto di come è andata la mia stagione fino adesso e questo non sarebbe stato possibile senza il sostegno di persone che ad oggi ritengo estremamente importanti. Prima su tutte la mia famiglia che mi ha sostenuto e supportato, sia sui campi di gara, sia da casa ed infine, non meno importanti, i miei sponsor che mi hanno permesso di raggiungere obiettivi importanti nel mio impegno come pilota.
Cercherò nei prossimi appuntamenti di onorare il loro sostegno portando a casa il massimo bottino nei due campionati che sono in fase di chiusura”
Ufficio Stampa Gianluca Grossi