Dopo la vittoria assoluta nel CIVM Nord del gruppo RS Plus, sancito nella salita di Cividale il pilota milanese rientra di nuovo nell’abitacolo della sua Clio Cup per sfidare i migliori contendenti di classe nella finale di Orvieto.
La classica competizione umbra ospiterà il meglio dei due gironi, Nord e Sud, in una gara che troverà, ai nastri di partenza, il meglio del motorismo italiano in salita.
Sui 6190 metri del percorso orvietano quindi, sfida aperta per il boss di Autoclassiche Milano che troverà i migliori interpreti di Rs Plus 2.0 provenienti da tutta la nazione.
“Sarà una bella sfida -ha dichiarato il driver di Novara Corse- dopo un anno ricco di soddisfazioni spero di far bene e di dire la mia anche in questa finale nazionale. Il parco partenti è ancora più nutrito perchè avrò come avversari anche i miei pari categoria del girone Sud.
Dopo la vittoria del gruppo RS Plus confermata alla Cividale – Castelmonte devo solo fare del mio per consolidare la mia posizione anche qui, nonostante un percorso molto insidioso e il meteo di ottobre che, anche se soleggiato, può nascondere molte insidie.
Io e la mia Renault Clio dobbiamo solo confermare quanto di buono fatto fin’ora, su di un tracciato difficile ma dal grande fascino”
Completate le verifiche tecnico-sportive, domani il via alle due manche di prova e domenica le due salite di gara.