Il prossimo fine settimana in provincia di Firenze si svolgerà la Coppa della Consuma, gara valevole per il Trofeo Italiano Velocità della Montagna
Gara che per il team Gaetani Racing funge da test in vista dell’inizio del Campionato europeo velocità della montagna che prenderà il via a metà aprile (altra importante novità per questa stagione sportiva).
Un weekend in cui testare e soprattutto consolidare il feeling con la new entry, la Porsche 911 GT3 R, auto che accompagnerà il driver Luca Gaetani lungo questa nuova ed entusiasmante stagione 2023.
Grazie al team Dinamic che ha messo a disposizione una vettura fantastica siamo pronti ad accendere i motori, e gli 8450 metri che portano a Poggio della Ginestra saranno un ottimo banco di prova per il portacolori della scuderia veneta, al suo debutto assoluto su questa nuova vettura ed anche su questo tracciato.
Luca commenta cosi’: “ Sono davvero entusiasta e non vedo l’ora di salire a bordo della nuova vettura, non conosco questo tracciato che affronto per la prima volta, quindi sarà una doppia sfida, ma sono davvero carico”.
A rappresentare i colori della Gaetani Racing siamo felici di rivedere il pilota polesano, Michele Mancin, anch’esso al suo debutto su questo tracciato fiorentino, e nuovamente al volante della nostra Ferrari 458 Challenge Evo con cui nel 2021 aveva disputato diverse gare con ottimi risultati.
L’appuntamento è dunque per il prossimo fine settimana con le verifiche tecniche e sportive previste per la giornata di venerdì 24 Marzo, sabato 25 Marzo ci saranno le due manche di prova, e per domenica 26 marzo la manche unica di gara con start prevista alle 9.00.