Il quinto round del Campionato Italiano Velocità Montagna fa tappa alla Trento Bondone, gara davvero suggestiva e spettacolare quanto complicata e difficile.
Con i suoi 18 Km circa di tracciato detiene il record di gara più lunga d’Europa, e date le difficoltà che questo comporta è anche conosciuta con l’appellativo di “Università delle salite”; una vera sfida per Luca e la sua Ferrari 488 Challenge. Sarà necessario uno studio davvero accurato del percorso, conservare una concentrazione sempre costante e scegliere gli pneumatici più giusti in grado di mantenere le prestazioni alte lungo tutta la salita con i suoi numerosi tornanti.
Il prossimo fine settimana a Trento sarà dunque bollente, e non a causa delle alte temperature meteo, ma per i duelli di sicuro agguerriti a cui assisteremo. Numerose infatti le auto iscritte in gruppo GT, di cui il driver veneto detiene il primato.
“ La Trento Bondone è una gara che amo particolarmente, e sono davvero contento di ritornare su questo fantastico tracciato, per la prima volta con la 488.” Questo il commento di Luca, che poi prosegue: “ Sono consapevole che sarà una sfida davvero dura, questa gara mette a dura prova la concentrazione di noi piloti e la vettura stessa, per cui per tener testa ai miei colleghi dovrò davvero fare del mio meglio, e di sicuro ci proverò.“
Anche Francesco Tignonsini sarà presente al via della gara trentina a rappresentare la scuderia patavina, nel campionato auto storiche a bordo della sua Bmw 2002 Ti.
L’appuntamento è per il prossimo fine settimana, a partire da venerdi 2 Luglio per le classiche verifiche tecniche e sportive, sabato 3 a partire dalle 9.00 assisteremo alle due manche di ricognizione mentre la gara, a manche unica è prevista per domenica 4 luglio con start fissato alle ore 10.00.
Come previsto dalle normative anti covid, l’intera manifestazione si svolgerà a porte chiuse, sarà comunque possibile seguire tutte le fasi della competizione in streaming direttamente sulla nostra pagina facebook dove condivideremo il link utile alla visione in diretta.