Tutto pronto in casa Gaetani Racing per la 48° edizione della salita Alpe del Nevegal, ottava tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna, prevista per il prossimo fine settimana.
Una sfida che si preannuncia bollente, non solo per le temperature meteo ma e soprattutto, per il nutrito numero di piloti che prontamente si sono iscritti alla bellissima gara veneta.
Il driver padovano dopo la delusione della gara a Trento cerca una sua personale rivincita, non tanto in considerazione della classifica del campionato, quanto per una sua riscossa personale, per recuperare il suo naturale feeling con la vettura e divertirsi lungo il veloce tracciato della gara bellunese che con i suoi 5.5 Km unisce Caleipo al Nevegal.
Luca ci confida : “E’ una gara che mi piace e che conosco molto bene, per cui sono contento di risalire a bordo della mia “rossa” proprio qui, a Trento non sono riuscito a raggiungere l’obiettivo che mi ero prefissato e conto di recuperare ora.” E poi prosegue: “ Speriamo le condizioni di meteo ed asfalto non siano proibitive, e sicuramente il fatto di avere un gran bel numero di avversari mi stimola a migliorarmi sempre e dare il massimo”.
Il pilota veneto al volante della Ferrari 488 Challenge cercherà senz’altro di sfruttare al meglio le due manche di sabato per ritrovare la giusta intesa con la sua splendida vettura per poi tentare di fare un buon bottino di punti in gara domenica.
L’appuntamento è per il prossimo fine settimana, a partire da Venerdi 29 luglio per le canoniche verifiche tecniche e sportive, sabato 30 a partire dalle ore 9.00 assisteremo alle due manche di ricognizione mentre domenica 31 luglio sempre con start fissato alle ore 9.00 prenderanno il via tutte le vetture per le due manche di gara.
La manifestazione sarà come al solito visibile in streaming sul canale 228 di Sky e la pagina facebook dell’Acisport Tv.