Oltre alle quattro entries tra le auto moderne più il supporto alla wild card Loffredo sotto il profilo di noleggio e assistenza, Gretaracing Lucania rinforza ulteriormente i propri ranghi in vista della cronoscalata del Monte Erice. La scuderia schiererà infatti un sesto pilota a rappresentare i propri colori tra le vetture storiche del CIVSA.
Saranno infatti quasi cento le automobili storiche che precederanno con la loro gara l’evento riservato alle vetture moderne del CIVM. Le due sessioni di domenica 3 settembre prenderanno il via alle ore 8:00 (stesso orario per le ricognizioni del sabato). Setting dell’accesa sfida è l’usuale percorso di 5,73 km con un dislivello di 410 m e pendenza pari al 7,05%. Vincitore dell’edizione 2022 per le auto storiche Salvatore Totò Riolo su Lucchini Alfa Romeo di 4° raggruppamento.
Gretaracing Lucania sarà rappresentata dal proprio portacolori Franco Iantorno, la cui VW Golf GTI Typ17 correrà con numero di gara 313. La classica compatta di Wolfsburg milita come di consueto nel 3° raggruppamento / periodo H2+I, nella classe T 1600 riservata alle auto turismo. Due le rivali dirette del pilota di Gretaracing per la gara nel trapanese, nonché appartenenti al medesimo modello, in un raggruppamento che si rivela non solo combattutissimo, ma anche numericamente il più nutrito tra quelli riservati alle auto storiche per quest’appuntamento di campionato.
Contenuti multimediali di supporto